mediaintegrati è un gruppo di artisti

Ci siamo conosciuti tra i tavoli da lavoro del corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Abbiamo lavorato assieme per anni, prima della costituzione formale della società, avvenuta nel 2015. Ancora oggi, mediaintegrati continua a collaborare con l’istituzione, come supporto alla didattica e allo sviluppo dei progetti laboratoriali.

Crediamo fortemente nella trasversalità delle competenze e allontaniamo il pensiero specialistico delle singole discipline. Questo atteggiamento ci permette di poter lavorare in ogni campo della conoscenza e della produzione artistica, senza limitarci ad una sola modalità d’azione.

mediaintegrati è un gruppo di amici

Ripudiamo l’idea di giornata lavorativa come lasso di tempo slegato dalla vita giornaliera. La nostra pratica quotidiana ci impone e ci porta a continuare il lavoro, inteso invece come bisogno espressivo e relazionale, in ogni momento dell’esistenza, assimilandolo all’idea del pensiero produttivo come flusso inarginabile e inarrestabile.

Questo significa che utilizziamo tutto il tempo a disposizione, non solo per la produzione tout-court ma anche per l’approfondimento dei rapporti interni.

mediaintegrati è un’azienda

Abbiamo lavorato, e lavoriamo tutt’ora, con istituzioni, aziende e privati, al fine di produrre opere d’arte che possano, in seconda istanza, essere utilizzate come elementi fondamentali di campagne di comunicazione e processi di rafforzamento di brand e immagini aziendali.

Non vi sono campi e settori che reputiamo impenetrabili, muovendoci fluidamente in ogni settore di mercato e utilizzando ogni tipo di tecnologia a nostra disposizione.